BIOGRAFIA GOO GOO DOLLS

 

Home

Discografia

Testi

 

 

I Goo Goo Dolls sono un gruppo musicale statunitense nato come punk, formato da Johnny Rzeznik (voce e chitarra), Robby Takac (basso e chitarra) e Mike Malinin (batteria).
 

 


Hanno inciso 8 album di cui 4 rimasti nell'oblio (Goo Goo Dolls, Supertar Car Wash, Hold Me Up, Jed), gli altri 4 hanno invece avuto un modesto successo. A Boy Named Goo è l'album con il brano Name del 1995. Tre anni dopo nel 1998 i Goo Goo Dolls si fecero conoscere come una delle migliori band pop-rock a livello internazionale con l'album Dizzy Up The Girl, CD contenente una celeberrima canzone intitolata Iris, la quale è considerata non solo una delle 100 più belle canzoni che ci siano mai state , ma anche è riuscita ad essere prima nelle classifiche mondiali per ben 25 settimane consecutive assicurandosi un milione di passaggi radio.

Iris ha ottenuto questo enorme successo anche perché è parte integrante della colonna sonora di La città degli angeli, film interpretato da Meg Ryan e Nicolas Cage.

Altre canzoni famose di questo album sono Slide, Black Balloon, Dizzy e Broadway.

Dopo 4 anni di silenzio i Goo Goo Dolls rincompaiono sulla scena nel 2002 con un album intitolato Gutterflower.

L'album vende 5 milioni di copie grazie soprattutto al successo ottenuto da Here Is Gone e in parte da Sympathy. Nel 2006 il trio di Buffalo esce ancora con un nuovo album Let Love In, in cui compaiono canzoni quali Stay With You, Without You Here, Become , Can't Let It Go e Give a little bit.